Flat Hunter Home Staging Immobili speciali

Prodotti offerti

Prodotti Offerti

Il mutuo ipotecario è una forma di finanziamento che viene concesso per l'acquisto, la ristrutturazione, la costruzione dell'abitazione principale o secondaria contro il rilascio di una garanzia ipotecaria sull’immobile acquistato. Ci sono moltissime tipologie differenti di mutuo che variano da istituto ad istituto elenchiamo di seguito le principali:

Mutuo a tasso fisso
Il tasso di interesse viene fissato dal contratto e resta valido per tutta la durata del mutuo.
Il tasso fisso è consigliato a chi fin dal momento della stipula del contratto vuole essere certo degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire.

Mutuo a tasso variabile
Il tasso di interesse varia a scadenze mensili o trimestrali a seconda del parametro di riferimento presente in contratto solitamente stabilito sui mercati monetari e finanziari.
Il tasso variabile è consigliato a chi ha un profilo di rischio maggiore e vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato potendo sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

Mutuo a tasso misto
Il tasso di interesse può variare durante la durata del finanziamento e passare da fisso a variabile (o viceversa) a scadenze fisse e/o a determinate condizioni indicate nel contratto.
Vantaggi e svantaggi sono a turno quelli del tasso fisso o del tasso variabile.

Mutuo a tasso doppio
Il mutuo è suddiviso in due parti: una con il tasso fisso, una con il tasso variabile.
Il doppio tasso è consigliato a chi preferisce una soluzione intermedia tra il tasso fisso e il tasso variabile, equilibrando vantaggi e svantaggi di ciascuno.

ll prestito personale è una forma di finanziamento che prevede l’erogazione di una somma prefissata ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti.
A differenza dal contratto di mutuo il prestito personale può essere concesso anche senza una finalità specifica e non richiede una garanzia ipotecaria.

La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso con rimborso a rate costanti dove il rimborso delle rate non viene effettuato dal richiedente bensì dal suo datore di lavoro (o dall’istituto previdenziale nel caso di pensionati) e il relativo importo è trattenuto direttamente dal netto in busta paga (o dalla pensione).
Il datore di lavoro è pertanto il soggetto deputato a versare le rate a favore dell’Istituto che ha erogato il prestito.
Si parla di cessione del quinto in quanto l’importo della rata di rimborso non può normalmente eccedere la quinta parte dello stipendio netto mensile.

Coperture assicurative a Tutela della Persona, della Famiglia e della Casa
Monety come per i mutui, ha a disposizione un’ampia gamma di soluzioni assicurative. Non abbiamo polizze da vendere ma sogni, case e persone da proteggere.
Puoi scegliere tra le più prestigiose Compagnie di assicurazioni, la polizza su misura per Te. Specialisti della protezione delle persone e del patrimonio, con Monety hai coperture assicurative economiche e molto vantaggiose.
I nostri Consulenti sono pronti ad assisterti in modo chiaro e competente, sempre al Tuo fianco Ti aiuteranno a gestire le preoccupazioni e la vulnerabilità insita nella sottoscrizione di un mutuo.

Ecco alcune protezioni che puoi valutare con i nostri Consulenti:

  • Polizza Vita.
  • Protezione Infortuni/Malattia.
  • Protezione contro il rischio della Perdita del Lavoro Polizza.
  • Polizza contro i rischi del danneggiamento della Tua casa.
IL TUO CONSULENTE MONETY DI FIDUCIA
SAPRÀ RENDERE CONCRETO E VANTAGGIOSO
ANCHE QUESTO GESTO D’AMORE
CHE CERTAMENTE VORRAI FAR TUO
PER PROTEGGERE DAGLI IMPREVISTI TE E I TUOI CARI.


 

scegli una casa da comprare

clicca qui


scegli una casa da affittare

clicca qui


scegli un mutuo per comprare

clicca qui


scegli l'asta immobiliare

clicca qui


VEDI TUTTE LE CASE

Sei nella Sezione: Home